L’associazione Mutamenti Liberi è lieta di comunicare la composizione completa della giuria della IV edizione del festival cortometraggi In…corto.
Fabrizio Romano, attore di cinema, tv e teatro, va ad affiancare il Presidente Antonio Alveario e gli altri due componenti Roberta Catanese e Fabio Schifilliti.
Fabrizio Romano,
e’ un attore teatrale e cinematografico. Al cinema lo ricordiamo tra l’altro in:
IL TRADITORE, TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE, ANCHE SE E’AMORE NON SI VEDE, BAARIA, PERDUTO AMOR, I CENTO PASSI, IL DOLCE RUMORE DELLA VITA.
In televisione tra i tantissimi lavori ricordiamo:
IL CACCIATORE, ADESSO TOCCA A ME – PAOLO BORSELLIN, BORIS GIULIANO, IL GIOVANE MONTALBANO, IL TREDICESIMO APOSTOLO, DISTRETTO DI POLIZIA, SQUADRA ANTIMAFIA, RIS 4.
Impegnatissimo anche al teatro, citiamo:
MORTE DI UN COMMESSO VIAGGIATORE, TAMERLANO, TRE SULL’ALTALENA, LA ROCCIA, PIERINO E IL LUPO CALIGOLA NIGHT LIVE, GLI UBRIACHI, SERATA CAMPANILE, LA PATENTE, CIRANO DE BERGERAC, TRILOGIA PIRANDELLIANA, LA TEMPESTA, IL VOLO OCEANICO E L’ACCORDO.
Angelo Faraci,
invece, sarà l’ospite speciale
di questa quarta edizione del festival, che ricordiamo si svolgerà a Barcellona P.G., presso l’Auditorium del Parco Maggiore La Rosa, il 30 giugno ed il 1 luglio.
Angelo Faraci è un attore italiano, regista, produttore, produttore esecutivo, scrittore e sceneggiatore.
Già così giovane ha conseguito vari traguardi di spessore, rientrando tra i volti italiani, ma soprattutto siciliani storici, che hanno portato lustro alla terra di Sicilia, esportandola fuori dai confini.
Lo ricordiamo tra i tanti lavori in:
Boris Giuliano/Un poliziotto a Palermo, Squadra Antimafia 6, Il giovane Montalbano, I fantasmi di Portopalo, nel docufilm Falcone e Borsellino, Un passo dal cielo 3, Il delitto Mattarella, I clan del Sud, Romanzo Siciliano.
Nel 2021 col cortometraggio Regenerate,
sulle tematiche quali violenza sui minori, sulle donne, sviluppo sostenibile e i disturbi ossessivi compulsivi
vince il Premio Rai Cinema Channel all’interno del Festival Internazionale Tulipani di Seta Nera, da Attore/Regista.
Pietrazita
è il Cortometraggio che sarà presentato il primo luglio durante il Festival per la Regia e Produzione di Angelo Faraci,
quest’ultimo anche nelle vesti di Attore Protagonista.
Il lavoro tratta la famosa leggenda della Pietrazita sui tesori maledetti a S.Angelo di Brolo, nei Nebrodi in Sicilia.
La storia mette in risalto nel migliore dei modi, come sostenuto dalla Critica e dal Pubblico Italiano, il Sud e la Sicilia magica di un tempo passato tra usi, costumi e tradizioni e il sapore di una conquista oggi persa con l’avvento del virtuale e con un finale a sorpresa con uno sconvolgimento in chiave sociale nel tema del Femminicidio.